Simona Saia, è nata a Chivasso (TO). Partecipa a vari programmi televisivi. Per citarne qualcuno, nel 1996 debutta in tv come inviata nel programma “Planet” su Italia 1. L’anno successivo è al fianco di Aldo Biscardi,  a “Il Processo di Biscardi.” A seguire, è inviata in Grecia ed in Turchia nel programma “Come Thelma & Louise” in onda su TMC 2 per svolgere dei reportage.

Partecipa come ospite vip a varie trasmissione televisive quali “Passaparola” su Canale 5, “La Domenica Sportiva” su Rai 2, “Ci vediamo in tv” su Rai 1. Nel 2002 partecipa in qualità di presentatrice con Marco Mazzocchi, nel programma “Buongiorno Auckland” dedicato alla Coppa America di Vela su Rai 2. Nel 2004 partecipa varie volte come opinionista a “L’Italia sul 2” su Rai 2. Nel 2006/2007 realizza per il TG7 di Telecity dei servizi giornalistici su eventi e sfilate di moda. Vista la sua grande passione per la scrittura, nel 1997 partecipa al Concorso Letterario “Il Nocciolino” con la poesia Sensucht (in tedesco significa Desiderio inappagato). Nel 2016 pubblica il suo primo libro “Emozioni” con la SBC Edizioni.  Nel 2017 pubblica il suo secondo libro “La verità disvelata” con la SBC Edizioni.

La giornalista collabora con diversi giornali nazionali tra cui VERO, VERO TV, STOP e IN FAMIGLIA.

Il Conte Tancredi De Marchelier, pur essendo ricco, potente e proprietario di numerose multinazionali, è allo stesso tempo un poeta affascinante e romantico. Vive in un castello e può avere tutte le donne che vuole, tranne una, Aurora, per la quale nutre una vera e propria ossessione d’amore. Questa forte delusione, lo porterà a fare un viaggio, per ritrovare se stesso. Invece, inaspettatamente, incontrerà l’amore, quello vero. Una travolgente passione per una giovane donna, Isabel, che solo dopo vari intrighi scoprirà essere la figlia di Aurora. I due, dopo illusorie parvenze e improvvise scomparse, riusciranno a ritrovarsi e a capire di essere predestinati. Ma sarà l’ennesimo “velo ingannatore” ad allontanarli bruscamente. Durante il loro cammino, sapranno leggere i “segni del destino” e riconoscere l’autentica verita?

Un romanzo che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo.

Vetrian Libreria Garbolino, Chivasso